Zetta è il software per l’emissione radiofonica di RCS. In questo video in italiano, presentiamo alcune delle funzioni più rilevanti e delle novità più recenti.
Utilizzato da anni nelle più grandi emittenti del mondo e da un crescente numero di radio italiane tra nazionali, locali, comunitarie e via Internet, Zetta aiuta gli editori nella trasformazione digitale delle loro imprese grazie alla sua natura multi canale e all’ampia flessibilità e possibilità di integrazione, anche mediante API.
Zetta importa e suona nativamente qualsiasi file audio. All’occorrenza può convertirlo in un formato predefinito o adattarlo al tempo disponibile applicando lo stretching.
I gruppi radiofonici possono monitorare e gestire le diverse stazioni tutte insieme da un’unica interfaccia personalizzabile, attraverso moduli di semplice utilizzo.
Per chi è meno esperto, Zetta permette il drag-and-drop di qualsiasi elemento tra ogni modulo. Un’accurata gestione basata su ruoli permette di impostare autorizzazioni specifiche per ciascun utente.
Grazie alla gamma “2GO” di RCS, che comprende GSelector 2GO e Zetta 2GO, è possibile lavorare e trasmettere da remoto, senza il vincolo della presenza in studio.
Inoltre, con Zetta2GO gli editori possono massimizzare la resa delle risorse umane grazie alla registrazione dei voice-track da casa o da studi esterni.
Se ci sono più sedi, la “Site Replication” di Zetta permette di condividere audio e palinsesti, mantenendo gli uffici connessi con maggior efficienza.
Infine, con il software in cloud e i backup automatici, si possono mettere al sicuro l’audio, i palinsesti e i metadati. In caso di calamità, è possibile abilitare il sistema di disaster recovery da qualsiasi dispositivo, anche un semplice smartphone, e continuare ad andare in onda grazie a Zetta Cloud senza perdere un break pubblicitario.
Una volta finita l’emergenza, basterà ripristinare localmente il database e i file audio dal cloud di RCS, per tornare alla programmazione regolare. Come se non fosse accaduto nulla.
L’integrazione con GSelector
Zetta e GSelector hanno lo stesso DNA: con l’interfaccia integrata al 100% tra Zetta e GSelector, i file audio e le modifiche in scaletta o nell’archivio musicale vengono sincronizzate automaticamente in entrambi i sistemi. Con Zetta e GSelector risparmi tempo, grazie alla programmazione con distribuzione ottimizzata della musica, hai il pieno controllo dei permessi utente e puoi importare risorse da terze parti. Un’accoppiata perfetta. La forza di un’integrazione intelligente.
Il sistema più flessibile per andare in onda? Semplice: è Zetta!