La prima edizione del Radio Meeting, il 22 maggio 2024, ha fatto il “tutto esaurito”. È stata apprezzata dai partecipanti, una ventina tra editori radiofonici o loro delegati, come momento di confronto sulla visione di Radio in un contesto che è cambiato radicalmente.
RCS Sound Software Italia ha sostenuto il Radio Meeting e ha permesso di provare le sue soluzioni software installate e integrate lungo tutto il workflow alla produzione alla distribuzione dei contenuti.
RCS ha condotto la sessione al centro della mattinata, articolata in due parti, sostenute da testimonianze e case histories.
GSelector programma anche le notizie
Costantino Da Tos, consulente e Station Manager, ha presentato il caso di Radio Veneto24 come progetto editoriale innovativo ma ancor più come workflow estremamente ottimizzato, in cui le tecnologie combinate di RCS Sound Software, Funky Junk, Open Radio e Audio One sono essenziali per garantire la sostenibilità e l’efficacia di un’emittente All News su scala regionale.
Casi d’uso avanzati in Europa
Michele Logrippo, QA in RCS Sound Software USA, ha spiegato come alcuni gruppi radiofonici leader in Europa siano in grado di creare palinsesti con singoli elementi geolocalizzati, inclusa la conduzione in voce, presentando anche il caso di un morning show trasmesso dal vivo su più radio digitali tematiche dove gli elementi live sono in comune ma le canzoni sono coerenti al decennio a cui è dedicata ciascuna radio, il tutto grazie a funzioni avanzate di Zetta e GSelector.
Insieme a Davide Tavolato di RCS Sound Software Italia, Michele ha inoltre mostrato alcune particolarità che rendono unico GSelector, in primis la possibilità di programmazione per obiettivi.
Dicono di noi…
Numerose testate di settore hanno dedicato articoli e interviste al Radio Meeting, le citiamo di seguito ringraziandone gli editori.
- NEWSLINET e MEDIA KEY – Al Radio Meeting di Milano l’attualità della radiofonia con brand, alias, nomen omen, loudness war, scomparsa ricevitori stand-alone
- NEWSLINET – Radio Meeting: automobile campo battaglia tra produttori ed editori per controllo dell’intrattenimento. Sullo sfondo i nuovi modelli business
- NEWSLINET e MEDIA KEY – Radio Meeting di Milano: quanto costa transizione online? Conversione di ascoltatori lineari in utenti digitali può essere anche zero
- RADIOSPEAKER – “Radio Meeting”: i professionisti del settore radiofonico si incontrano a Milano
- FM-WORLD – Tante esperienze a confronto nella prima edizione di “Radio Meeting”
- SPOT AND WEB – Radio Meeting: I professionisti della radiofonia italiana si incontrano per un evento di successo
- IL CHATTER BOX – Radio Meeting 2024: tra i professionisti dell’etere c’è voglia di futuro
Vorresti Zetta, GSelector, Aquira e Revma anche nella tua radio?
- Visita la pagina di Zetta a questo link
- Visita la pagina di GSelector a questo link
- Visita la pagina di Aquira a questo link
- Visita la pagine di Revma a questo link