Ci sono molti fornitori di servizi di streaming sul web, ma raramente offrono le funzionalità e il servizio di Revma. Revma è una soluzione di streaming professionale, economica e completa. Con affidabilità garantita, supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e report dettagliati sugli ascolti integrati nel sistema.
1 – Cos’è Revma e a che tipo di utenti è destinato?
Revma è una rete di distribuzione di contenuti (CDN) che consente ai professionisti di piccole e grandi dimensioni di distribuire il proprio streaming audio e duplicarlo in modo efficiente su più destinazioni e configurazioni. Revma è compatibile con i codificatori e i lettori standard del settore, e può essere personalizzato su misura per specifiche necessità.
2 – Cosa lo distingue dalle offerte streaming simili in questa classe di prodotti?
Revma è diverso dalla maggior parte delle CDN perché può facilmente scalare da centinaia a centinaia di migliaia di flussi. Il tutto mantenendo un livello di altissima affidabilità, con la possibilità di effettuare analisi molto dettagliate. Per monetizzare ulteriormente i propri flussi audio, gli utenti possono anche sfruttare la tecnologia di inserimento degli annunci pubblicitari secondo le specifiche VAST, a cui si aggiunge un ulteriore controllo grazie a un’ampia gamma di regole, come il targeting geografico e altro ancora. L’app Revma Conference, uno dei tanti strumenti disponibili per le emittenti incluso nel pacchetto Revma, crea uno studio cloud dove i conduttori possono invitare più partecipanti da diverse località geografiche, unendo i rispettivi contributi audio in un unico flusso in uscita.
3 – RCS promuove la capacità di molti dei suoi prodotti di funzionare in remoto. Cosa mi dite di Revma?
L’interfaccia utente di Revma è completamente basata sul Web ed è possibile accedervi tramite qualsiasi computer o dispositivo con un browser Internet, utilizzando nome utente e password definiti. Gli amministratori possono monitorare da remoto i propri flussi, modificare le configurazioni ed eseguire report di analisi, il tutto senza scaricare nulla da un app store, né installare software su una macchina.
4 – Quanto costa? Spedizione?
Ogni cliente ha richieste diverse. Il team di RCS Italy è disponibile per realizzare studi preliminari delle soluzioni Revma, configurandole in base alle necessità dell’utente, e accompagnarli con una quotazione economica.
5 – Cos’altro dovremmo sapere su Revma?
Per l’applicazione nelle radio instore, Revma dispone anche di un modello “In-Store Radio” in cui gli amministratori possono definire la programmazione centralizzata suddivisa tra “Blend” (i mix di generi musicali), altro contenuto e “Breaks” (gli spazi pubblicitari). Questa programmazione può essere duplicata dal feed principale o sovrascritta con i “Blend” i “Break” di ogni punto vendita dove verrà diffusa. Ancora più importante, come parte della famiglia di prodotti RCS, sono compresi i servizi di supporto disponibili 24 ore su 24 e un’affidabilità garantita.
Tutti gli articoli sulla radio e il digital audio
- Parte 1 – Introduzione
- Parte 2 – Programmazione multi canale
- Parte 3 – Emissione e streaming
- Parte 4 – Audio on-demand
- Parte 5 – Soluzioni per creare podcast