RCS Sound Software è partner e sponsor di Radio Week, online nel sito www.radio-week.com.
I team RedTech Tribe e Lettre Pro de la Radio presentano Radio Week, da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio, cinque giorni dedicati alla radio e all’audio digitale.
È un evento virtuale, rivolto ai professionisti di tutto il mondo, caratterizzato da condivisione di esperienze, conferenze e testimonianze, dibattiti e cerimonie di premiazione: le sessioni mattutine si svolgono in francese e quelle pomeridiane in inglese.
Radio Week mira a riempire lo spazio lasciato dall’European Radio Show (Salon de la Radio), originariamente previsto dal 21 al 23 gennaio a causa della crisi sanitaria. La prossima edizione europea fisica si svolgerà nel gennaio 2022 e l’Italia sarà la nazione ospite d’onore.
Radio Week è online e gratuita al 100%. Ogni giorno, per una settimana, i team RedTech e La Lettre Pro accologono, intervistano e scambiano idee e punti di vista con gli operatori del settore della radio e dell’audio digitale.
Ogni giorno ha il suo tema: strategia e digitale (lunedì 18), produzione e tecnologia (martedì 19), pubblicità e monetizzazione (mercoledì 20), conduzione e musica (giovedì 21), podcast (venerdì 22). Per arrivare subito al sodo, tutte le sessioni giornaliere dureranno massimo 45 minuti.
Radio virtuale e disaster recovery, con RCS Sound Software
Il team italiano di RCS, in particolare, vi invita a seguire la sessione con Philippe Generali, Presidente e CEO di RCS Worldwide, sul tema della radio virtuale in cloud:
- disaster recovery
- flusso di lavoro ibrido
Questa sessione è in inglese, con il caso di Radio Renascença Portugal e il cliente José Louirero. Ecco la registrazione.
In francese, invece, ecco la sessione con Lionel Guiffant, general manager di RCS Europe, e David Chevalier, Head of Business, sul sistema di emissione radiofonica Zetta Cloud e la piattaforma di streaming avanzato Revma.
Come seguire la Radio Week?
Questa Radio Week può essere seguita in diretta e, successivamente, on demand qui:
- radio-week.com
- i principali social network.